A causa delle previsioni meteo e seguendo le indicazioni degli esperti di Meteo Svizzera, non possiamo fare altro che annullare l’edizione prevista per domenica 27 agosto e spostare la competizione alla data di riserva dell’8 ottobre 2023. I violenti temporali e la pioggia previsti, sono un grande pericolo per la tipologia di evento proposto. La sicurezza dei partecipanti e dei volontari lungo il tracciato ha priorità assoluta su ogni altro tipo di ragionamento.
Certi della vostra comprensione, vi aspettiamo con piacere alla prossima gara in calendario, la bellissima BIDOGNO-MONTE BAR, prevista per il 10 settembre.
Da tutto il team della Ticino Cup vi porgiamo sportivi saluti.
Percorrendo questi sentieri in lungo ed in largo ed avendo un know-how organizzativo in gare di montagna, ci siamo lasciati affascinare dalla possibilità di offrire qualcosa di nuovo e di unico nel suo genere. Dopo una partenza di gruppo dal campo da calcio, si raggiungeranno ben presto i famosi sentieri che portano a Ol Fración, In Pianézz, In Pieisgèra, Alpe di Compiett, Alpe e Forcarella di Lago, dove vi sarà l’arrivo vero e proprio. Una facile discesa in capanna concluderà le vostre fatiche agonistiche.
La partenza da Biasca permette a tutti di raggiungere facilmente con i mezzi pubblici o con veicoli privati questa location privilegiata, così come la presenza di alberghi e strutture ricettive offre la possibilità di pernottare in zona. La gara termina invece alla Capanna Cava, dove i corridori potranno trovare la loro borsa con il ricambio che verrà portata da un veicolo. L’accesso per chi vuole sostenere i propri cari può essere fatto dalla bellissima Val Pontirone e poi a piedi lungo la strada carrozzabile.
october, 2023